Attualità

Streetart firmata Lediesis nel quartiere Venezia

Portano la firma "Ladiesis", data la "S" di Superman, i ritratti colorati che durante la notte sono comparsi su alcuni muri della Venezia

Martin Luther King in versione Lediesis

Durante la scorsa notte sono apparsi alcuni ritratti ritratti riconducibili al collettivo femminile di streeartist denominato "Lediesis": una Super Peggy Guggenheim, una Super Frida Kahlo e un inedito Martin Luther King, "come omaggio a tutti coloro che stanno lottando perché non esistano più forme di discriminazione" hanno fatto sapere le stesse Lediesis.

Tutti ritratti caratterizzati dalla S di Sperman che fiammeggia sul suo petto e dall'occhiolino con cui ammiccano allo spettatore, "gesto che vuole creare empatia e complicità con chi la guarda".

Livornesi e tempo saranno i giudici di queste opere: è arte da preservare e tutelare oppure sono opere insignificanti, che prima o poi verranno dimenticate e cancellate?

Mistero su chi siano. “Indipendentemente da chi siamo - dicono loro -, la cosa importante è condividere con il mondo, soprattutto attraverso la leggerezza, l’idea che dentro ognuno di noi risiedono dei superpoteri. Il superpotere di Lediesis è l'invisibilità”.