Attualità

Suolo pubblico gratis anche sugli stalli blu

Bar, pizzerie e ristoranti che vorranno ampliare l'area esterna non dovranno pagare il suolo pubblico, anche se occupano parcheggi a pagamento

Suolo pubblico gratis anche a ristoranti, pizzerie, bar che occupano stalli blu. Questa la decisione della Giunta Comunale riunitasi ieri mattina nella sala del Consiglio Comunale, al completo in presenza dopo i due mesi di lockdown

Gli esercenti che hanno stalli blu "storici" possono richiedere la conferma degli stessi e se necessario ne avranno uno in più rispetto all'anno passato. Coloro che non hanno mai fatto richiesta di suolo pubblico su stalli blu e quest'anno vorranno fare la domanda, avranno diritto a uno o due stalli blu a seconda della metratura interna del locale.

“Questa mattina durante la giunta abbiamo affrontato e risolto il discorso relativo all'ampliamento su stalli blu, che sono in gestione a Tirrenica Mobilità – ha spiegato nella serata di ieri il sindaco, Luca Salvetti – perché l'obiettivo dell'Amministazione Comunale è dare una mano a tutti i ristoranti, pub, bar, pasticcerie, ecc, che sono stati fortemente danneggiati dal lungo blocco delle attività dovuto alle restrizioni per il coronavirus. Il bilancio comunale può sostenere la decisione di giunta, dando così la possibilità agli esercenti di alleggerire le spese”.

L'assessora alla mobilità Giovanna Cepparello ha quindi aggiunto: “Abbiamo lavorato per sospendere temporaneamente l'utilizzo delle aree destinate a parcheggio a pagamento, convinti che in questo momento di emergenza la ripresa economica della città debba essere una priorità”.