Attualità

Suolo pubblico, gratuità e raddoppio

Novità per il commercio. Il Comune di Livorno estende il periodo di gratuità e raddoppio del suolo pubblico fino al 31 dicembre

Il Comune di Livorno ha deciso di estendere il periodo di gratuità e raddoppio del suolo pubblico fino al 31 dicembre per favorire le attività dei servizi di ristorazione chiusi alle 18 in base al DPCM del 24 ottobre.

Chi non vorrà rinnovare l'estensione del suolo pubblico, che scade il 31 ottobre, dovrà comunicarlo con una mail alla Polizia Amministrativa polamm@comune.livorno.it entro la prima settimana di novembre. Senza mail di rinuncia, l'estensione del suolo pubblico viene automaticamente rinnovata fino alla fine dell'anno 2020.

Contemporaneamente gli uffici della Mobilità del Comune stanno lavorando all'istituzione di una lettera che permetterà, a chi fa delivery (consegne a domicilio), l'accesso a tutte le zone a traffico limitato in determinate fasce orarie.

Sono le novità annunciate dal sindaco Luca Salvetti e dall'assessore Rocco Garufo questa mattina durante un incontro con la stampa a Palazzo Comunale.