Attualità

Suor Raffaella lascia la guida della Caritas

"Il bene va fatto bene" ha detto nel suo ultimo giorno alla guida della Fondazione. Il grazie della presidente della Provincia Marida Bessi

Un momento della messa (Foto di Caritas Livorno da Facebook)

Dopo dieci anni suor Raffaella Spiezio cede il timone della Caritas di Livorno.  Oggi, salutando i presenti alla messa all'aperto che si è svolta per l'occasione ha detto "Il bene va fatto bene" e "tutto è Grazia".

"Il rendimento di grazie dei presenti si è elevato a Dio - scrive la Caritas Livorno sulla sua Pagina Facebook- il miglior modo per salutarci al termine di questi dieci anni meravigliosi, buon cammino suor Raffaella. E Grazie di cuore".

Un grazie al quale si è unita anche la presidente della Provincia Marida Bessi che ha inviato un messaggio a suor Raffaella nel suo ultimo giorno alla guida della Fondazione.

“La pandemia ci ha messo di fronte ad un nemico che mai ci saremmo aspettati – si legge nel messaggio - e ci ha reso più consapevoli dell’enorme ricchezza rappresentata dalla rete di volontariato che in questi mesi ha operato instancabile per aiutare le persone la cui vita è stata stravolta dal Covid, sia per chi è stato colpito dalla malattia, sia per quelli che hanno perso il lavoro o la loro attività ed hanno visto drasticamente peggiorare la loro qualità di vita.

In questi anni sotto la sua guida, la Caritas ha saputo interpretare i bisogni presenti ed emergenti, mettendo a disposizione del territorio le strutture e la forza della Fondazione da lei presieduta con apertura e spirito collaborativo”.

La presidente, ha quindi espresso gratitudine per l’attività svolta da suor Raffaella nel corso di questi 10 anni, augurandole buon lavoro per il nuovo incarico che andrà a ricoprire.