Attualità

Torna la festa del donatore

Avis Zonale Livorno organizza l’evento che premia i donatori benemeriti ed è intitolato “Il plasma come cura”. Appuntamento in Fortezza Nuova

Torna la Festa del Donatore targata Avis a Livorno. Dopo un anno di assenza, a causa della pandemia, quest’anno l’evento si riprende la scena a dà appuntamento a tutti per domenica 8 agosto in Fortezza Nuova, dalle ore 19.

Avis Zonale Livorno organizza la manifestazione che rientra nel programma di Effetto Venezia 2021 e cade nell’ultima serata della tradizionale kermesse estiva labronica. Un motivo in più per esserci e fare omaggio a tutti i donatori e le donatrici che saranno premiati per il loro costante impegno portato avanti nel tempo in modo gratuito, anonimo e volontario.

Perché questo vuol dire essere donatori e donatrici di sangue e plasma, per di più in un momento storico caratterizzato dall’emergenza Covid-19, che ha registrato una grande risposta da parte dei livornesi. Cesvot, Comune di Livorno e Fondazione LEM contribuiscono all’organizzazione della Festa del Donatore, che vedrà Luca D’Alessandro e Leonardo Nobili dei Libecciati VIP Livorno nella veste di presentatori e sarà caratterizzata da momenti sia celebrativi, che di intrattenimento e dibattito, con una serie di ospiti a intervenire sul palco della Fortezza Nuova. 

Tra di essi ci sarà Saverio Renda, presidente di Avis Zonale Livorno: "I donatori e le donatrici sono al centro di tutto il sistema Avis – dichiara - e del sistema sanitario italiano, come dei veri portatori di salute. La Festa è un riconoscimento tangibile di vicinanza e fratellanza verso tutti coloro che durante l’anno si impegnano ad andare a donare sangue e plasma."