Attualità

Torna la settimana della mobilità sostenibile

Tante iniziative anche a Livorno per ribadire che l'uso della bici in città è assolutamente possibile in molte circostanze

Anche quest’anno Livorno sarà protagonista della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che coinvolgerà l’intera città dal 16 al 22 settembre.

L'attesa iniziativa ambientale, giunta alla quarta edizione, è promossa dalla Commissione Europea e coordinata in Italia dal Ministero dell’Ambiente con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini su scelte di mobilità responsabili e rispettose dell’ambiente.
Il Comune di Livorno sarà affiancato nell’organizzazione da alcune associazioni locali tra le quali FIAB Livorno, Pandaciclisti del WWF e Associazione Vivi San Jacopo. Tutti protagonisti del ricco programma di iniziative che sono state presentate nella conferenza stampa di oggi a Palazzo Comunale dall'assessore alla mobilità Giuseppe Vece, insieme al presidente della Provincia di Livorno, Alessandro Franchi, e ai rappresentanti di alcuni associazioni tra cui Luca Di Fonzo (presidente di FIAB) e Graziella Rossini (Pandaciclisti).

Da segnalare, tra le novità di quest'anno, la campagna Bike Challenge promossa a livello nazionale da Fiab nell’ambito del progetto europeo ‘Bike to Work’, a cui aderirà anche l'Amministrazione.