Attualità

Traffico rallentato per un tubo rotto

La zona interessata è il tratto dall'Apparizione a piazza Sforzino. Sul posto sono al lavoro le squadre per riparare la tubatura

Foto di archivio

Traffico rallentato nel tratto di via Mondolfi che va dalla rotatoria della Chiesa dell’Apparizione fino a piazza Sforzini, a causa della rottura di un tubo dell’acquedotto avvenuta dieci metri a nord dell’intersezione con via del Pastore.

Dal Comune di Livorno fanno sapere che le squadre sono al lavoro per riparare la perdita d’acqua, e stanno scavando in quel punto e sulla linea venti metri più a monte. Il manto stradale risulta rialzato e sta ancora scorrendo acqua. Sul posto anche la Polizia Municipale.

Alle 17 sono state segnalate code da via del Mare e dall’intersezione con via Grotta delle Fate.

Da Asa invece fanno sapere che oggi alle ore 15 di oggi si è verificata la rottura improvvisa della tubazione in via Mondolfi. I tecnici sono già a lavoro per effettuare la riparazione.

Per consentire l’intervento è stato necessario interrompere l’erogazione dell’acqua nel tratto di via Mondolfi compreso tra via del Mare e via del Pastore.Il ripristino del servizio è previsto nella tarda serata di oggi.

Nelle prossime ore potranno verificarsi lievi fenomeni di torbidità anche nelle vie limitrofe al guasto.