Attualità

Tutto pronto per la Notte blu

Al via la settima edizione della manifestazione della Costa degli Etruschi che segna l’avvio dell’estate. Le iniziative in programma

La notte di sabato 18 giugno sarà Notte Blu. La città festeggerà insieme alle località della costa da Livorno fino a Piombino l’arrivo dell’estate 2016.

In programma spettacoli musicali sul lungomare con concerti alla Terrazza Mascagni, in piazza Mazzini, in Fortezza Vecchia; ma anche nelle piazze del centro (Repubblica, Garibaldi, Cavallotti, Attias) che ospiteranno anche street food, animazioni, mercati e giocoleria.

In programma per stasera la 49sima edizione della Coppa Barontini, la scenografica gara remiera con i gozzi che gareggiano nei Fossi Medicei (22,45) e  per la prima volta a Livorno la Color Vibe, la corsa competitiva di 5 km, contrassegnata dal lancio di polveri variopinte.

Il museo Fattori di villa Mimbelli sarà aperto gratuitamente in notturna fino alle 23.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza ad utilizzare per gli spostamenti serali il servizio di trasporto pubblico che per tutta l’estate sarà gratuito dalle 20.30 fino all’ultima corsa (oltre mezzanotte). Nello specifico sono quattro le linee che uniscono il centro con il lungomare: A,B,8R e 8N.