Attualità

Tv in dono per gli ambulatori pediatrici

La tv da 55 pollici è stata donata dall'Associazione Lavoratori Polizia Municipale di Livorno

L'Associazione Lavoratori Polizia Municipale di Livorno ha donato un televisore da 55 pollici dal valore di circa 700 euro che è stato collocato nella sala di attesa degli ambulatori pediatrici al piano terra dell’ottavo padiglione. 

Come spiega l'Asl Toscana nord ovest in una nota, il dono, frutto di una raccolta fatta tra gli associati, è stato consegnato dalla presidente dell’Associazione Lavoratori Polizia Municipale Livorno, Debora Adimari e dalla consigliera Federica Baldeschi.


Il primario della Pediatria, Roberto Danieli, ha sottolineato l’importanza di questa vicinanza da parte del territorio: “Il nostro reparto vive da sempre uno stretto legame con le associazioni cittadine, che ci sostengono con attenzione e generosità. Ringrazio di cuore i donatori per questo gesto, che contribuisce a rendere più accogliente la sala di attesa. Alleggerire la tensione prima di una visita è fondamentale, soprattutto per i bambini, e anche un semplice cartone animato visto in tv può aiutare a trasformare quel momento in un’esperienza più serena. Nei nostri ambulatori si svolgono ogni anno quasi tremila visite tra primi accessi e controlli, ed è importante che i piccoli pazienti possano sentirsi accolti in un ambiente il più possibile rassicurante”.


Alla consegna erano presenti anche Marzia Chellini, responsabile ostetriche Area territoriale Livorno, Paola Favuzzi coordinatrice ostetrica dell’ospedale di Livorno e Barbara Mariotti, infermiera dell’ambulatorio pediatrico.