Attualità

Un bando per un'estate più sicura

Il Comune mette a disposizione oltre 28mila euro per le associazioni che garantiscano informazioni e primo soccorso nelle spiagge libere

L'amministrazione chiama a raccolta le associazioni. Con un bando pubblicato sul sito dell'ente, infatti, il Comune chiede a queste ultime di garantire la fruizione in sicurezza delle spiagge libere e delle scogliere, nell'ambito del progetto "Livorno Estate sicura 2022".

Il bando, che scade il 24 Giugno, riguarda lo svolgimento delle attività di informazione e primo soccorso per i fruitori delle aree di libera accessibilità lungo le scogliere del Romito e di Quercianella, nel tratto compreso tra il Castello del Boccale ed il porticciolo di Chioma.

Il progetto dovrà essere redatto tenendo conto delle indicazioni della scheda tecnica contenuta nel bando e delle condizioni di ammissibilità alla selezione. Per il sostegno al progetto, l'amministrazione mette a disposizione 28.700 euro quale rimborso spese per le attività effettivamente svolte dall'associazione.

Le associazioni interessate, anche in forma associata, possono presentare domanda entro la scadenza secondo le modalità contenute indicate.