Attualità

Un corso per future guide naturalistiche

Ancora pochi giorni per iscriversi al percorso formativo di 321 ore del progetto Gionat. Le lezioni inizieranno il 26 Aprile

Un percorso per formare giovani guide naturalistiche.  Stanno per scadere i termini per l'iscrizione al corso di formazione del progetto Gionat, che prenderà il via il 26 Aprile.

Il corso, gratuito, è organizzato dal museo di storia naturale del Mediterraneo in collaborazione con il Gruppo speleologico archeologico livornese e l’associazione culturale Past In Progress e con il patrocinio di Aigae, l'Associazione italiana guide ambientali escursionistiche.

Il percorso formativo è rivolto a giovani fino ai 35 anni residenti in Toscana. La durata complessiva è di 321 ore (302 di corso + 19 esami); le lezioni si svolgeranno dal 26 Aprile al 26 Luglio e dal 30 Agosto al 24 Settembre 2021, mentre gli esami si svolgeranno nei giorni 27-28-29 Settembre 2021.

Al termine del corso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto e avranno superato con esito positivo l’esame finale, sarà rilasciato l’attestato di frequenza al corso di secondo livello per guida ambientale escursionistica, titolo valido per l’iscrizione ad Aigae e non è richiesto il superamento di ulteriori esami.

Le iscrizioni sono aperte fino alle 13 del 22 Aprile, secondo la procedura indicata sul sito del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (http://musmed.provincia.livorno.it) o sul sito www.aigae.org.