Attualità

Un fine settimana di piogge intense

Il Centro funzionale regionale ha diffuso un bollettino d'allerta meteo arancione valido dalle 8 di sabato fino alla mezzanotte di domenica

Il maltempo torna in città. Nelle giornate di sabato e domenica sono previste piogge diffuse e insistenti, anche a carattere di forte temporale. Possibili forti venti di scirocco in rotazione a libeccio e mare agitato, soprattutto il 6 novembre.

In caso di forti piogge la protezione civile consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e di osservare i seguenti accorgimenti:
• Evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non appaia.
• La forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini: fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate.
• Prestare attenzione a percorrere le strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli.
• Evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle.
• Porre delle barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello stradale, come cantine e box sotterranei.