Attualità

Un'altra fontanella di acqua ad alta qualità

Inaugurata la nuova fontanella di acqua di alta qualità in piazza 2 Giugno. E' la undicesima installata sul territorio comunale

Inaugurata nei giorni scorsi la undicesima fontanella di acqua di alta qualità realizzata da Comune e ASA , alla presenza dell'assessora all'Ambiente Giovanna Cepparello, del presidente di Asa Stefano Taddia e del direttore di Asa Mirco Brilli.

“La fontanella è un servizio importante che permette ai cittadini di risparmiare in termini economici e soprattutto di non usare plastica” ha affermato l'assessora Cepparello. “E' un primo passo per la rivalutazione del luogo. A breve realizzeremo stalli a disco orario per permettere ai cittadini di fermarsi a prendere l'acqua”.

Il direttore Mirco Brilli, entrando nel dettaglio tecnico, ha spiegato che l'acqua della fontanella, già potabile, prima dell'erogazione viene ulteriormente depurata dai disinfettanti e migliorata la qualità salina in modo da diminuire la durezza. Con questi accorgimenti si potenziano le caratteristiche organolettiche.