Attualità

Vacanze di Natale al museo

Cinque giornate di campus per bambini tra i 6 e 10 anni in occasione delle feste. Prenotazioni entro il 21 dicembre

Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo organizza cinque giornate di campus per bambini tra i 6 e 10 anni e dà appuntamento dal 28 dicembre al 5 gennaio.

 L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Campus Natalizio, promosso dalla Regione Toscana,. che coinvolge dieci realtà museali toscane, di cui il Museo di Villa Henderson è l’unica struttura per la città di Livorno.
Nel periodo delle vacanze natalizie, quindi, i bambini avranno l’’occasione di giocare ed imparare divertendosi, in uno spazio ampio ed accogliente, e i genitori potranno usufruire del servizio di uno staff di operatori qualificati. ai quali affidare in sicurezza i propri figli nel tempo libero dalla scuola..
Temi conduttori del Campus saranno l’arte e la scienza,. con laboratori giornalieri nei quali i bambini saranno coinvolti attivamente in divertenti sperimentazioni, con attività pratiche e giochi che avranno lo scopo di far conoscere strumenti di lavoro, materiali diversi (scientifici e creativi) ed il patrimonio naturalistico ed archeologico conservato presso il complesso museale livornese.
Le attività si svolgeranno, la mattina, dalle 8 alle 13, per un massimo di 20 partecipanti a giornata.