Attualità

Vendita di alcolici, revocate tre autorizzazioni

Il provvedimento dopo le sanzioni per mancato rispetto del divieto di vendita dalle 21 alle 7. Nogarin: "Nessuna indulgenza"

Il sindaco ha disposto la revoca dell'autorizzazione per la vendita di alcolici a tre esercizi del centro. 

La revoca, accoglie la proposta del questore, dopo le sanzioni comminate ai punti vendita per il mancato rispetto del divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche, dalle  21 alle 7, indicato nel regolamento di polizia urbana per le zone di piazza Repubblica, piazza Garibaldi, piazza XX settembre e aree limitrofe.

"Le regole nascono dalla necessità di tutelare la convivenza civile - commenta il sindaco Filippo Nogarin- Quando abbiamo deciso di fermare la vendita notturna di alcolici da asporto, nel centro città, lo abbiamo fatto col preciso mandato di ridurre il degrado e ci stiamo progressivamente riuscendo. Poi c'è qualcuno che ha fatto il furbo, è stato beccato e con queste persone non crediamo ci debba essere alcuna indulgenza".

"C'è da tempo una sinergia importante che unisce la nostra amministrazione alle altre istituzioni cittadine che hanno l'obiettivo di tenere alta l'asticella della sicurezza dei livornesi - conclude il primo cittadino-. Il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica coordinato dalla prefettura, dove sediamo insieme a Questura Guardia di Finanza e Carabinieri, sta lavorando nella direzione giusta e in perfetta sintonia, e provvedimenti come quello di oggi credo ne siano la dimostrazione evidente".