Attualità

Venezia, nasce il comitato di quartiere

Vivi la Venezia, si costituisce primo Comitato di Quartiere. Bellezza, cultura, decoro e sicurezza le parole d'ordine del gruppo

A Livorno nei giorni scorsi Vivi La Venezia ha deciso di rendere ufficiale il suo status con la scrittura e la firma di un atto costitutivo e di uno statuto che consentiranno al Comitato di avere una sua veste giuridica.

Vivi La Venezia nasce nel 2015 come gruppo di quartiere, residenti e abitanti della Venezia, desiderosi di contribuire al miglioramento della qualità' della vita in Venezia e nella città. 

Dopo 3 anni si sono raggiunte energie sufficienti per un grande Comitato di quartiere.

"La voglia di portare bellezza, cultura, decoro e sicurezza- aggiungono i soci fondatori- è aumentata e anche la consapevolezza di tante persone riguardo la vivibilità e l'ambiente. È arrivato il momento di unirci e di far sì che altri nel quartiere partecipino e portino le loro idee e proposte di miglioramento! Tutti insieme, con impegno, per rendere poi concrete le proposte! "

" Intendiamo, come è nostra consuetudine, interagire e collaborare con gli altri quartieri e con gruppi e associazioni affini- continua la presidente Giulia Gambacciani- per promuovere un senso di comunità e di conoscenza reciproca e solidarietà . Il nostro obiettivo è anche quello di valorizzare La Venezia, come quartiere storico, accogliente per le famiglie, per i giovani e per i tanti turisti che con piacere girano per gli scali, sui ponti e lungo i fossi. Abbiamo un patrimonio storico artistico di grande bellezza e storia, valorizziamolo! Il nostro motto: Siamo Vivi, Siamo Attivi."

 Vivi La Venezia è co-fondatore di Quartieri Uniti Livorno e fa parte del Coordinamento Rifiuti Zero e Porto Pulito per la qualità dell'aria e dell' ambiente.