Attualità

Vento e mareggiate, una nuova allerta

Diramata dalla Protezione civile regionale un'allerta meteo in codice giallo per la giornata di domani, lunedì 10 febbraio. Il dettaglio

Una mareggiata a Calafuria

Un'allerta meteo in codice giallo per vento e mareggiate per la giornata di domani, lunedì 10 febbraio, è stata diramata dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. Il codice giallo per vento ha validità dalle ore 6 fino alla mezzanotte di domani e riguarda il tratto di costa compreso tra la foce dell’Arno e Piombino (incluso l’Arcipelago) e le aree più orientali della regione; quello per mareggiate è valido dalle 12 fino alla mezzanotte di domani e riguarda tutta la costa regionale, dalla Versilia a Piombino, compreso l’Arcipelago.

Questo perché l’alta pressione è in graduale attenuazione ed è previsto un rinforzo dei venti di Libeccio. Domani ulteriore rinforzo con raffiche fino a forti su Arcipelago settentrionale (a nord dell'Elba), su crinali appenninici e zone sottovento e litorale a nord di Piombino. Moto ondoso in rapido aumento fino a mari molto mossi o agitati. In serata mari molto agitati al largo a nord di Capraia e fino al litorale livornese.