Attualità

Vento e mareggiate non mollano la presa

Tempo ancora instabile sulla Toscana nord occidentale. Il Libeccio soffierà su costa, arcipelago e sui crinali appenninici

Tempo ancora in stabile in Toscana, in particolare nelle zone nord occidentali, costa e isole, dove vento e mareggiate insisteranno anche nella giornata di domani.

La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un codice giallo per mareggiate valido dalle 13 fino alla mezzanotte di oggi e dalle 12 fino alla mezzanotte di domani, per il tratto di costa compreso tra la Versilia e il litorale pisano-livornese, compreso l'Arcipelago toscano.

Un altro codice giallo per rischio frane e allagamenti, valido dalle 18 di oggi fino alle 14 di domani, interesserà i territori della Garfagnana, Lunigiana e Versilia.

Emesso inoltre un codice giallo per vento dalle 12 fino alla mezzanotte di domani per tutto il settore nord-occidentale e il tratto di costa compreso tra la Lunigiana ed il litorale pisano-livornese, Arcipelago incluso.

Sono previste piogge sulle zone settentrionali tra la sera di oggi e la mattina di domani, a tratti anche di moderata-forte intensità. Sempre per domani sono attesi possibili isolati temporali, con colpi di vento e grandinate solo occasionali. Il vento forte di Libeccio soffierà sulla costa centrale, Arcipelago e sui crinali appenninici, con attenuazione in nottata per poi intensificarsi di nuovo nella giornata di domani.

Infine è previsto mare agitato sulla costa centro-settentrionale, con attenuazione in nottata e con un nuovo rinforzo nella giornata di domani.