Attualità

Lavori in corso, modifiche alla viabilità

Sono previsti il rifacimento dei marciapiedi in via Agnoletti e la pulizia delle caditoie in via Fraschetti

Foto di archivio

Avranno inizio lunedì 16 Febbraio a partire dalle ore 8 i lavori per il rifacimento dei marciapiedi in via Agnoletti.
La conclusione dell'intervento è programmata, salvo imprevisti, per il 20 Aprile, come fa sapere il Comune di Livorno in una nota.


La viabilità sarà modificata secondo l'ordinanza n.1106 del 13/02/2026 che prevede:
• l'istituzione del senso unico di marcia in via Anna Maria Enriques Agnoletti nel tratto compreso tra via Provinciale Pisana e via Fratelli Cervi (direzione via Provinciale Pisana – via Fratelli Cervi);

• l'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati di via Anna Maria Enriques Agnoletti nel tratto compreso tra via Provinciale Pisana e via Fratelli Cervi;

• l'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in via Fratelli Cervi nello slargo antistante il civico 1 (per la collocazione di area per deposito materiali).

È inoltre previsto il limite massimo di velocità in 30 chilometri orari in via Anna Maria Enriques Agnoletti nel tratto compreso tra via Provinciale Pisana e via Fratelli Cervi mentre per i pedoni è previsto il divieto di transito nei marciapiedi di via Anna Maria Enriques Agnoletti nel tratto e nel lato di volta in volta interessati dai lavori di rifacimento.


Sempre lunedì 16 Febbraio si svolgeranno in via Fraschetti alcuni lavori per la manutenzione delle caditoie di fognatura bianca.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni è stata emanata una ordinanza di traffico che istituisce, con efficacia il 16 Febbraio dalle ore 9 alle ore 17 il divieto di transito in via Fraschetti nel tratto compreso tra il civico 57 e viale del Tirreno.