Attualità

Via Gobetti, slitta la fine dei lavori

Il ritrovamento di numerosi chiusini sotterranei ha richiesto ulteriori interventi. Completamento entro venerdì 26 giugno

L’intervento di riqualificazione stradale in via Gobetti è stato prorogato di una settimana. La nuova data prevista per il completamento è il 26 giugno. 

In una nota, il Comune di Livorno spiega infatti che la fresatura della carreggiata ha riportato alla luce una notevole quantità di vecchi chiusini sotterrati, la cui sistemazione ha richiesto ulteriori lavori. 

Rimarrà quindi in vigore, fino alle ore 18 di venerdì 26 giugno, il senso unico di marcia nel tratto di via Gobetti compreso tra via Fratelli Gigli e via Mastacchi (direzione via Fratelli Gigli – via Mastacchi), con limite di velocità di 30 km/h e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.

I mezzi del trasporto pubblico locale che abitualmente transitavano da via Gobetti in senso opposto rispetto al senso unico momentaneamente istituito, stanno percorrendo itinerari alternativi.

Rimarrà inoltre in vigore, fino al 26 giugno, il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Mastacchi compreso tra il civico 279 e l'intersezione con via Gobetti.

Sui marciapiedi di via Gobetti il transito dei pedoni è consentito sul lato non interessato dai lavori.