Attualità

Via Roma, in vigore le strisce blu

Dalle 8 alle 21 dei giorni feriali il parcheggio sarà a pagamento. I residenti con contrassegno potranno sostare gratuitamente

Dalle 8 di oggi, mercoledì 14 dicembre, sono in funzione le strisce blu di via Roma, nel tratto tra piazza Attias e l’intersezione con via Cecconi.

I veicoli muniti di contrassegno per residenti (lettere K e K barrata) potranno sostare gratuitamente a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Per chi invece non è in possesso del contrassegno, la sosta sarà a pagamento dalle  8 alle  21 dei giorni feriali, delle prime domeniche di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre, e di tutti i giorni festivi compresi tra il primo e il 24 dicembre.

Per quanto riguarda le tariffe, i primi 30 minuti di sosta costano un euro; per la successiva prima ora si pagano 2 euro; le ore successive costano 3 euro ciascuna. Non è prevista la possibilità di frazionare gli importi.

Il parcheggio al momento viene gestito da Tirrenica Mobilità, nell’ambito di una estensione del vigente contratto di servizio. I posti auto sono 95, più 4 stalli per i veicoli dei disabili.

Sono stati inoltre ricavati 77 stalli riservati ai motorini e tre aree per il carico/scarico.