Attualità

Viabilità, due nuovi sensi unici

Entrano in vigore i provvedimenti di razionalizzazione della viabilità in via Vittorio Emanuele Orlando e in via Cimabue

Foto di repertorio

Entrerà in vigore domani, venerdì 6 Giugno, il nuovo senso unico di marcia in via Vittorio Emanuele Orlando, strada del quartiere Sorgenti. La larghezza di questa via, con sosta consentita lungo entrambe le carreggiate, rendeva difficoltosa e poco sicura la circolazione a doppio senso. 

Il senso unico sarà in direzione nord, dall’intersezione con via Robert Dudley a via Giampaolo Menichetti. Le misure adottate dal settore Mobilità del Comune (ordinanza n. 4360/2025) prevedono anche l'istituzione di spazi di sosta per veicoli al servizio delle persone con disabilità in prossimità dei civici 4 e 29 di via V. E. Orlando e in via Giampaolo Menichetti in prossimità del civico 29.

Sempre domani, venerdì 6 Giugno, sarà istituito (ordinanza n. 4361/2025) il senso unico di marcia in via Cimabue, direzione via Piero della Francesca – via della Leccia (quindi circolazione in senso orario).


“Queste misure – spiega l’assessora alla mobilità Giovanna Cepparello – sono state prese anche a seguito di numerose segnalazioni, e crediamo che rappresentino un miglioramento per la vivibilità del quartiere”.