Domani, martedì 25 Novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne la città si tinge di arancione, grazie a “Orange the world” un percorso a sostegno delle vittime della violenza di genere, curato da Soroptmist Club – Livorno.
Al calare della sera, quindi, saranno illuminati di arancione il Gazebo della Terrazza Mascagni, la caserma del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Livorno e la Questura di Livorno.
Sempre domani, alle ore 17 al Centro Donna (largo Strozzi, 3), è in programma il dibattito “Una delle tante forme di violenza: la cancellazione delle donne dalla Storia” con Vinzia Fiorino, presidente della Società Italiana delle Storiche, professoressa ordinaria di Storia Contemporanea presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere (Università di Pisa), e Erica Poggianti che presenterà la sua tesi di laurea "I movimenti delle donne e il femminismo degli anni Settanta a Livorno" di cui Vinzia Fiorino è relatrice.
Il dibattito, a cura dell’Associazione Evelina De Magistris, inserito nel cartellone del “Novembre antiviolenza” è a ingresso libero.