Attualità

Zona stadio, modifiche alla viabilità

Zona stadio, le modifiche alla viabilità per le partite del Livorno. In vigore in occasione degli incontri del campionato di calcio 2019/2020

Anche quest’anno, con la ripresa del campionato di calcio (il primo incontro casalingo, Livorno-Perugia, si disputerà all’Armando Picchi alle ore 21 di sabato 31 agosto), entreranno in vigore le modifiche alla disciplina del transito e della sosta in zona stadio, e in particolare nelle vie interessate dagli itinerari di avvicinamento e di uscita degli spettatori.

Si tratta di misure volte a regolare la viabilità e garantire, insieme alle altre norme di ordine pubblico, la sicurezza di tifosi e residenti.

Saranno in vigore nei giorni di svolgimento delle partite casalinghe del Livorno Calcio, durante tuttala stagione sportiva 2019/2020 (gare amichevoli comprese), dalle ore 8 del mattino fino al termine dell’evento sportivo.

Ecco cosa prevede in dettaglio l’ordinanza emanata dall’Ufficio Mobilità del Comune di Livorno, a partire dall’incontro di sabato 31 agosto:

Saranno inoltre in vigore i seguenti divieti, che però non riguardano i veicoli di soccorso, delle forze di polizia, dei residenti diretti a rimesse interne e dei disabili con problemi di deambulazione muniti dell’apposito contrassegno.

La disciplina della circolazione sarà segnalata con cartelli di prescrizione, integrati con idonei sistemi di transennamento