Attualità

Ztl e Zsc, unificate scadenze di pagamento

Unificata al 31 dicembre la scadenza del pagamento di tutti i contrassegni delle zone ZTL e ZSC. Rinviata anche la scadenza zona zsc Mare

La Giunta Municipale ha deliberato di unificare alla data del 31 dicembre 2019 la scadenza del pagamento per il rinnovo delle abilitazioni dei residenti e di quelle delle altre categorie autorizzate - ad esclusione delle abilitazioni che hanno validità di un anno alla data del rilascio (ad esempio dimoranti, rimesse interne) - relative al transito e alla sosta nelle zone ZTL E ZSC.

Anche il pagamento dei contrassegni dei residenti della Zona ZSC MARE, il cui rinnovo dell’abilitazione 2018/2019 sarebbe dovuto scadere il 31 luglio prossimo , viene pertanto rinviato al 31 dicembre , come per tutte le altre abilitazioni.

Una decisione questa, presa dalla Giunta Municipale, in un’ottica di semplificazione della disciplina delle abilitazioni al transito e alla sosta nelle zone regolamentate del centro abitato con particolare riferimento alle tariffe e alle modalità di rinnovo. Una decisione assunta anche nella prospettiva di una riorganizzazione complessiva del piano della sosta con l’indirizzo prioritario di rendere gratuito il contrassegno per la prima auto in zona regolamentata.