Attualità

Ztl, ecco le regole da seguire

Ztl e Zsc, il sindaco scrive ai livornesi. Modalità di pagamento e nuovi importi a carico dei possessori della “lettera”

La Giunta Municipale ha fissato al 30 novembre 2016 il termine di scadenza per il pagamento dei contrassegni dei residenti delle zone regolamentate (aree pedonali, ZTL e ZSC).

Le tariffe previste per i residenti sono 30 euro per la prima auto; 50 euro per la seconda auto e 75 euro per la terza auto e successive. Le tariffe sono applicate ai vari contrassegni in possesso di ciascun nucleo familiare sulla base del criterio cronologico di inserimento nella banca dati comunale. In caso di rinuncia da parte degli interessati ad uno o più contrassegni del medesimo nucleo familiare – da effettuarsi entro il termine del 30 novembre prossimo – l’Amministrazione procederà all’eventuale rielaborazione della tariffa dovuta.


Il pagamento del contrassegno ha la validità di 1 anno, con scadenza dunque al 30 novembre 2017.


Per il pagamento dei contrassegni i residenti riceveranno un bollettino di conto corrente che può essere pagato in tutti gli uffici postali, presso gli sportelli bancari e le tabaccherie convenzionate.