Attualità

Oltre 135mila turisti a Livorno con Msc

La compagnia di navigazione ha annunciato che durante la prossima stagione crocieristica saranno complessivamente 33 gli scali nel porto labronico

Primo sbarco a Livorno per la Msc Musica con i suoi 2.500 passeggeri. Si tratta di una delle navi più moderne e tecnologicamente avanzate, anche sotto il profilo ambientale, della giovane flotta di Msc Crociere.

La compagnia di navigazione ha annunciato che durante la prossima stagione crocieristica saranno complessivamente 33 gli scali nel porto labronico,  per un totale di oltre 135mila passeggeri.

Un dato in netta crescita rispetto all'anno scorso che, sottolinea Msc  "Testimonia la crescente importanza rivestita da Livorno e dal suo porto nelle strategie del gruppo crocieristico". 

"Nel giro di appena due anni - aggiunge la compagnia- tra il 2018 e il 2020, la movimentazione complessiva di Msc Crociere a Livorno è destinata infatti a più che raddoppiare, passando da 50mila a 135mila passeggeri".

Per celebrare il primo attracco al Molo Alto Fondale della Msc Musica è stata organizzata, a bordo della nave, la tradizionale cerimonia del Maiden Call. Erano presenti le istituzioni e le autorità civili e militari, tra cui il sindaco Luca Salvetti, il presidente dell’Autorità Portuale Corsini, la capitaneria di porto, il comando provinciale dei carabinieri e della guardia di finanza.