Attualità

Parcheggio di San Jacopo chiuso per lavori

L'Accademia Navale realizzerà una nuova cancellata

Il parcheggio di San Jacopo in Acquaviva sarà chiuso dal 3 al 12 novembre, per consentire di eseguire in sicurezza le ultime fasi dei lavori di realizzazione di una cancellata ornamentale nell’area prospiciente il monumento a Pietro Leopoldo di Asburgo Lorena e la palazzina appartenente al comprensorio Accademia Navale.
I lavori di riqualificazione e valorizzazione dell’area sono eseguiti a cura dell’Ufficio della Direzione del Genio della Marina Militare di La Spezia – sede di Livorno.
Per i suddetti lavori il Comune di Livorno ha rilasciato una ordinanza di concessione di suolo pubblico, modificando di conseguenza la disciplina della sosta e della circolazione per consentire la movimentazione dei mezzi e dei materiali ingombranti. Nel dettaglio dell'ordinanza si legge che il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in piazza San Jacopo in Acquaviva è riferita all’area di parcheggio compresa tra la Chiesa omonima e il Comprensorio dell’Accademia Navale.
A cura dei Tecnici della Marina Militare saranno attuati tutti gli accorgimenti necessari alla gestione dell’area di cantiere ed a garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione pedonale e ciclabile.
“Faremo in modo di ridurre al minimo il disagio per i cittadini - dichiarano dalla Direzione dei Lavori a cura della Marina Militare - e quindi nel caso di termine anticipato delle opere verranno ripristinate le condizioni di fruibilità del parcheggio.”