Attualità

L'arte pasticcera in fiera alla Leopolda

Dolcemente, l'evento dedicato alla pasticceria italiana, giunge alla sua decima edizione. In programma degustazioni, laboratori e visite guidate

Dolcemente, evento nazionale dedicato alla pasticceria italiana, torna alla stazione Leopolda per la sua decima edizione. L'appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 novembre dalle 10 alle 20.

In programma ci sono degustazioni , laboratori di pasticceria e pacchetti turistici per le visite guidate della città comprensivi dell’ingresso alle mostre Continuità e Innovazione di Arnaldo Pomodoro organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana e Toulouse-Lautrec, luci e ombre a Mont Martre allestita presso Palazzo Blu.

Seguendo l’ispirazione di Salvator Dalì, Dolcemente allestirà un autentico wine bar dove assaporare vini, liquori e distillati. Completeranno l’edizione 2015 i giochi e i laboratori educativi della sezione Dolcemente Junior, i tornei di lancio del panforte, le performance di live painting Dolci Fantasie, il raduno degli appassionati di Instagram e il concorso fotografico Scatto Goloso.

Domenica 15 novembre 2015, in programma la Passeggiata Pasticciata nel centro storico cittadino, alla scoperta dei migliori laboratori artigiani.

Dolcemente è un evento promosso dalla Casa della Città Leopolda in collaborazione con il Ministero della dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo del Governo Italiano, il Comune di Pisa e la Camera di Commercio.