Attualità

Gli agricoltori alluvionati aiutano Livorno

Al Beerever i proventi della vendita delle piantine dell’azienda agricola dei fratelli Biricotti saranno devoluti alla campagna AiuTiamoli

Al Beerever, in programma fino a domenica alla stazione Leopolda, gli agricoltori alluvionati scendono in campo per raccogliere fondi a sostengo della città di Livorno colpita dal nubifragio. 

I proventi della vendita delle piantine dell’azienda agricola dei fratelli Biricotti di Livorno, azienda fortemente danneggiata dall’evento calamitoso infatti saranno completamente devoluti alla campagna AiuTiamoli promossa da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo legati alla città di Livorno in collaborazione con la Banca Credito Cooperativo sconforto. 

Le piantine saranno in vendita nello spazio dell’hamburgeria Hat di Pisa, che aderisce alla rete di Campagna Amica.

“L’azienda dei fratelli Biricotti – spiega il direttore di Coldiretti Pisa e Livorno- Aniello Ascolese – è stata una delle più danneggiate nell’ultima alluvione. Il suo gesto incarna perfettamente lo spirito della nostra organizzazione e degli agricoltori che nel momento del bisogno sono sempre in prima linea. Lo hanno fatto con il terremoto del centro nord Italia ed in tantissime altre occasioni. La nostra organizzazione – prosegue Ascolese - si è subito mobilitata sia a livello istituzionale, con una nota ufficiale alla Regione Toscana, affinché si attivino tutte le procedure previste dalle leggi, ma anche con aiuti concreti di uomini e mezzi per sostenere le famiglie colpite da un evento calamitoso del tutto eccezionale. E’ importante non lasciare solo chi oggi è in difficoltà”.