Attualità

Stella Maris, un grande albero accende il Natale

Un albero alto oltre due metri e addobbato a festa è stato donato da Leroy Merlin all'ospedale di Calambrone: "Piccoli gesti accendono la speranza"

Un grande albero alto più di 2 metri addobbato a festa con ghirlande colorate e tantissime luci accende il Natale dell'ospedale di Calambrone della fondazione Stella Maris. 

L'albero e le decorazioni sono state donate alla fondazione da Leroy Merlin, il megastore del bricolage che ha sede a Livorno.

Ad allestire e addobbare l’albero di Natale nella sala d'accesso sono stati cinque dipendenti volontari della Leroy Merlin: Salvatore, Andrea, Valentina e Stefania. Con loro, i ragazzi e le ragazze dell’Uppe (Emergenza Psichiatrica) di cui è responsabile Maria Mucci, servizio che fa parte della Uoc Psichiatria e Psicofarmacologia dell’età evolutiva, diretta da Gabriele Masi.

La Fondazione Stella Maris ripercorre la giornata.

"Ragazzi e ragazze - scrivono dalla Stella Maris- hanno aiutato i dipendenti volontari a rendere l’albero luminoso e bello sotto gli occhi incantati dei bambini più piccoli attratti dalle luci e di colori di uno dei più amati simboli di Natale".

Giuseppe De Vito, direttore sanitario, ha ringraziato i dipendenti del megastore "Per avere donato un pomeriggio speciale di serenità e gioia". 

"Momenti importanti della vita di un ospedale  - concludono dalla fondazione- che con la semplicità di piccoli gesti accendono la speranza ai bambini, ai ragazzi, alle loro mamme e ai loro pap. Fondazione Stella Maris ringrazia Leroy Merlin per il bellissimo dono di Natale".