Attualità

Un marchio per il pescato della Costa toscana

Iniziativa promossa da 5 camere di commercio per valorizzare il settore. Il prossimo 11 dicembre un seminario informativo

Promuovere la creazione di un sistema di tracciabilità e un marchio collettivo per valorizzare il pescato della costa toscana.

 5 Camere di commercio (Grosseto e la sua azienda speciale Coap come capofila, insieme a Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara) al lavoro su un progetto cofinanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del Fondo Europeo per la Pesca per redigere un sistema di tracciabilità è un marchio collettivo per il pescato della costa Toscana.

Proprio per illustrare i vantaggi del sistema di riconoscimento e dell'adesione al marchio collettivo di valorizzazione della produzione ittica toscana "Costa Toscana", la Camera di commercio organizza un seminario informativo che si svolgerà il prossimo 11 dicembre 2015 alle 9,30.

Interverranno Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio di Pisa, Fabio Ferretti, ricercatore Università degli studi di Siena, Antonio Romeo, Responsabile Area DinTec.