Attualità

Porto, sviluppo e riqualificazione

Via a una serie di incontri per parlare delle prospettive future. Il Pd: “Importanti momenti di confronto e condivisione”

L'Autorità per la garanzia e la promozione della partecipazione della Regione Toscana avvia in questi giorni un dibattito pubblico regionale per discutere del futuro del porto di Livorno, dalla piattaforma Europa alla stazione marittima.

Il primo evento pubblico si svolgerà martedì 12 aprile con attività multimediali per adulti e bambini dalle 16 alle 18 al Port Center della Fortezza Vecchia e dalle 19 dibattito al terminal crociere.

“E' importante sottolineare – ha dichiarato il segretario territoriale Pd Lorenzo Bacci – l'elevata importanza di questi incontri. Il porto di Livorno – prosegue Bacci – subirà, nei prossimi anni, grandi trasformazioni sia in termini di espansione dell'area portuale che di riorganizzazione degli spazi.

E' fondamentale - conclude il Segretario territoriale – creare momenti di confronto e condivisione dei progetti, soprattutto quando si tratta di ambiti così importanti come il Porto di Livorno. La Regione Toscana su questo ha fatto e sta facendo un grande lavoro.”

Massima condivisione del segretario comunale Federico Bellandi che aggiunge: “il Porto di Livorno deve avere una rapporto sinergico con la città. Il Partito democratico – aggiunge Bellandi – a livello nazionale, regionale e locale, non ha mai smesso di concentrare risorse ed energie in quello che deve essere volano economico non solo della città ma di tutta la Toscana. Il Pd – conclude il segretario cittadino – sarà presente agli importanti incontri in programma raccogliendo elementi ed osservazioni per poter dare un concreto contributo alla realizzazione dei tanti progetti per il nostro porto”.