Lo scorso 28 gennaio il Lode e l’assemblea dei soci hanno approvato il Piano d’Impresa 2026-28 di Casalp.
Come si legge in una nota di Casalp, sono previsti interventi di ripristino su oltre 600 alloggi da destinare alle nuove assegnazioni e un importante piano di manutenzioni straordinarie.
“Il Piano d’Impresa 2026-2028 si inserisce in un contesto di rilevanti criticità del settore Erp ma prende avvio da una fase di ritrovato equilibrio economico-finanziario della Società e da un rafforzato rapporto con i Comuni soci. - ha dichiarato il presidente Casalp spa, architetto Marcello Canovaro - Il Piano prevede una programmazione selettiva e integrata degli interventi sul patrimonio ed è caratterizzato da un impegno finanziario diretto della Società sul fronte degli obiettivi di ripristino degli alloggi sfitti e dallo sforzo attuativo sulla manutenzione straordinaria del patrimonio".
"Centrale sarà il coordinamento con Comuni e Regione per garantire continuità agli investimenti e massimizzare l’efficacia sociale delle risorse. - ha concluso - Essenziale ai fini dell’attuazione del Piano sarà la disponibilità di risorse statali ed europee nel quadro di un auspicato piano casa nazionale”.