L’ispettore capo della Polizia di Stato in quiescenza Angelo Corbo, componente della scorta a Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci, prenderà parte a due iniziative a Livorno e Rosignano per parlare delle incongruità e dei misteri relativi alle indagini sull’attentato mafioso del 23 maggio 1992.
Le iniziative - allestite all’interno del ciclo di incontri dedicati alla legalità - sono organizzate dallo Spi-Cgil lega 4 e Spi-Cgil lega 7 in collaborazione con Spi-Cgil Livorno e Flc-Cgil Livorno.
Mercoledì 5 Novembre dalle 9 alle 12 presso il teatro Quattro Mori di Livorno (via P.Tacca) Corbo incontrerà gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado Micali, Don Angeli e Brin.
Alle 16 Corbo incontrerà invece la cittadinanza presso il salone al primo piano della sede Cgil di Livorno in via G.Ciardi 8.
Giovedì 6 Novembre dalle 10 alle 12 presso il teatro Solvay di Rosignano Corbo incontrerà invece gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell’istituto di istruzione secondaria Mattei.
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo.
Due giornate importanti di confronto e discussione con l’autore del libro “Strage di Capaci. Paradossi, omissioni e altre dimenticanze” per continuare a riflettere su quanto avvenuto in quel maledetto pomeriggio del 1992.