Attualità

Bus, tariffe urbane da Quercianella a Livorno

L'assessora Cepparello ha accolto le richieste degli abitanti del borgo: "Quercianella non è un corpo estraneo alla città"

Dal giorno di Ferragosto sulla tratta extraurbana della Compagnia Toscana Trasporti, Quercianella-Livorno, saranno applicate le tariffe urbane. Lo annuncia il Comune di Livorno sottolineando che "L'Amministrazione Comunale, in seguito ad accordi con l'azienda di trasporti, provvederà al rimborso dei minori ricavi". 

"Una scelta  - spiega l'ente- che tiene conto delle esigenze dei cittadini che si spostano quotidianamente e più volte durante il giorno, dal borgo sul mare in città".

“Sulla questione della tariffa extraurbana - ha dichiarato l'assessora all'ambiente e mobilità Giovanna Cepparello -  ho incontrato gli abitanti di Quercianella poco dopo l'insediamento della Giunta, e fin da subito ci siamo attivati con CTT per trovare una soluzione equa. Non ci sembrava giusto, infatti, che in qualche modo Quercianella fosse considerata, dal punto di vista del trasporto pubblico, un corpo estraneo alla città, con tutte le conseguenze che questo comporta. Abbiamo quindi deciso, grazie alla pronta collaborazione dell'azienda, di ripristinare la tariffazione urbana, sia per i biglietti che per gli abbonamenti, con un contributo da parte del Comune”.