Attualità

Casani alla guida dell'Asl Toscana Nord Ovest

Il nuovo direttore generale dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest è Maria Letizia Casani che succede a Mauro Maccari. Firmato un contratto di tre anni

Maria Letizia Casani e Enrico Rossi

E' una donna il nuovo direttore generale dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest: Maria Letizia Casani, che ricopriva fino ad oggi il ruolo di direttore amministrativo, succede a Mauro Maccari.

Casani ha firmato oggi un contratto triennale che decorre da domani, venerdì 1 marzo. Al nuovo dg sono stati rivolti auguri di buon lavoro da parte del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

Maria Letizia Casani, 55 anni, è Livornese d’adozione ma originaria di Ortonovo (SP). Si è laureata a Pisa in economia e commercio. La sua attività in sanità è iniziata nel 1993 in Val di Cornia e nella ex ASL 6 di Livorno.

Nel 2008 è stata nominata direttore amministrativo della ex USL 5 di Pisa e dal 2015 ha ricoperto il ruolo di responsabile della sezione territoriale area vasta nord ovest di Estar, per poi tornare nel ruolo di direttore amministrativo della ASL Toscana nord ovest.