Attualità

Sulla Fipili i cantieri vanno in ferie

Per tutto il periodo estivo stop ai lavori e riapertura del tratto intressato dall'intervento per accogliere il maggior traffico dei vacanzieri

Il cantiere sulla FiPiLi che si accinge a chiudere

Cantieri in ferie da domani 2 Luglio e fino a tutto Settembre sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, con riapertura del tratto compreso fra lo svincolo di Montelupo e quello di Empoli Est oggetto di lavori dal 23 Marzo scorso.

Lo stop all'intervento con chiusura e smontaggio del cantiere consentirà, come spiega l'assessore regionale ai lavori pubblici Stefano Baccelli, di liberare le carreggiate sia in direzione mare che in direzione Firenze, così da accogliere meglio il traffico estivo dei vacanzieri.

Coi lavori si ripartirà a inizio Ottobre, quando il cantiere sarà allestito e riorganizzato nella zona 2 per circa 1.900 metri fra il chilometro 20+280 e il chilometro 22+180. Obiettivo: concludere messa in sicurezza e adeguamento del tratto entro il 2022. I lavori interessano complessivamente 3 chilometri di strada per un importo di circa 5 milioni di euro.