Attualità

Le piscine di Livorno diventano un centro federale

Firmato l'accordo fra la Federazione italiana Nuoto e l'amministrazione comunale per la gestione diretta degli impianti Bastia e Camalich-Neri

La piscina Bastia di Livorno

Dalla prossima stagione natatoria le piscine Bastia e Camalich-Neri, di proprietà del Comune, saranno gestite direttamente dalla Fin, la Federazione Italiana Nuoto, diventando così un centro federale di alta specializzazione

Il relativo accordo è stato firmato questa mattina in municipio dal sindaco Luca Salvetti e dal vicepresidente della Fin Andrea Pieri.

Presenti anche il segretario generale della Fin Antonello Panza e il coordinatore dei settori agonistici Marco Bonifazi.

"E' una giornata storica - ha commentato il sindaco Luca Salvetti - E' un onore che tocca alla nostra città dopo quelle di Verona, Trieste e Napoli. Questo accordo ci consentirà di fare un grande salto di qualità nelle attività agonistiche e confermare a pieno spazi e orari per il nuoto libero e per le attività di società e realtà che portano in piscina amanti del nuoto, bambini e persone con fragilità".