Attualità

Livorno festeggia i 100 anni della signora Anna

Nata a Siena ma trasferitasi a Livorno giovanissima, la signora Anna Sorbelli per oltre 60 anni ha gestito un negozio di abbigliamento

È la signora Anna Sorbelli la nuova centenaria livornese. Nata a Siena il 30 Dicembre 1922, prima della scoppio della seconda guerra mondiale Anna si trasferisce insieme alla famiglia a Livorno, sede assegnata al padre impiegato delle Ferrovie.

Nell’immediato dopoguerra, insieme a una delle due sorelle, inizia la sua attività commerciale nel settore dell’abbigliamento in un piccolo fondo di via Lepanto. La tenacia di Anna fa sì che dopo pochi anni l’attività si ingrandisca, con l’inaugurazione di un nuovo negozio che per il quartiere San Jacopo/Accademia presto diventa un punto di riferimento, per la svolta innovativa, la semplicità e l’eleganza.

Anna si è dedicata a questa attività per oltre 60 anni. Tanta era la passione che negli ultimi tempi continuava ad andare in negozio accompagnata dalla badante.
Ha sempre vissuto con la sorella e i nipoti, una grande famiglia in cui sono arrivati anche tre bisnipoti. Anna è tuttora una signora lucidissima e carica di vitalità, interessata a quello che succede.


Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, le ha inviato una rosa con gli auguri più affettuosi della città.