Attualità

Orrore sulla A12, scivola sul monte e precipita sulla carreggiata

Un volo spaventoso di dieci metri è costato la vita a un uomo di 54 anni. Inutili i soccorsi. La tragedia è avvenuta sulla carreggiata nord della A12

foto di repertorio

Era ancora vivo l'uomo di 54 anni soccorso dai mezzi del 118 dopo essere precipitato dalla massicciata che sormonta una galleria artificiale dell'autostrada A12 Genova Livorno. Un volo spaventoso di una decina di metri terminato sull'asfalto della carreggiata nord. Tuttavia le manovre dei sanitari e il volo in elicottero fino all'ospedale di Cisanello sono stati inutili: l'uomo è spirato poco dopo l'arrivo al pronto soccorso per le ferite troppo gravi riportate nell'impatto con il suolo.

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, all'altezza del chilometro 192, nel tratto fra Rosignano e Collesalvetti. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, l'uomo potrebbe essere scivolato dal culmine della galleria accidentalmente ma le indagini della polizia stradale per ricostruire la dinamica della tragedia sono ancora in corso.

L'autostrada è rimasta chiusa per circa un'ora per tutta la durata delle operazioni di soccorso e dei rilievi.

La vittima abitava a Orciano Pisano.