Attualità

Un memorario sulla tratta Livorno-Grosseto

Passa all'unanimità la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle: "Un modo per semplificare gli spostamenti dei viaggiatori di Trenitalia"

“Attivare il Memorario anche nella tratta ferroviaria Livorno-Grosseto, dal prossimo orario estivo 2017”. Questo l’impegno richiesto al presidente e alla Giunta regionale, nella mozione del Movimento 5 Stelle, primo firmatario Giacomo Giannarelli. Come sottolineato nell’illustrare l’atto, dal presidente del gruppo: “Il Memorario può anche essere una piccola cosa, ma aiuta cittadini e turisti, con orari di facile memorizzazione, a cadenze regolari e coordinati per semplificare gli spostamenti dei viaggiatori di Trenitalia”.

Francesco Gazzetti (Pd), definendo “interessante” il tema, ha chiesto anche di seguire i lavori del tavolo tecnico sulle tematiche del trasporto ferroviario.

“Sì con incoraggiamento” da parte del presidente del gruppo del Partito democratico Leonardo Marras, che ha sottolineato l’esigenza di razionalizzare l’uso delle risorse andando incontro alle esigenze degli utenti, in primis pendolari e turisti.

Voto favorevole anche per il gruppo di Sì Toscana a sinistra: “Avere treni di facile memorizzazione è utile per tutti – ha sottolineato Tommaso Fattori – non possiamo avere una Toscana di seria A ed una di serie B”.