Attualità

"Specifico messaggio contro ogni tipo di violenza"

Anche i centri trasfusionali dell'Azienda Usl Toscana nord ovest in campo nella giornata contro la violenza sulle donne

Fabrizio Niglio

"L'unico sangue che accettiamo é quello donato", con questo slogan tutti i centri trasfusionali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest parteciperanno alle manifestazioni organizzate per giovedì 25 Novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

“Spesso organizziamo momenti di divertimento per i donatori ma, ogni 25 Novembre, ci teniamo ad essere portatori di uno specifico messaggio contro ogni forma di violenza. – ha commentato Fabrizio Niglio, Direttore dell’Area di Medicina Trasfusionale dell'Azienda USL Toscana nord ovest –  Sembra una cosa scontata ma, purtroppo, non è così. Quindi impegnarsi in un promemoria importante come quello del dono sarà un occasione unica per dare voce a questo pensiero. Nessuno più del donatore sa cosa è la solidarietà e la capacità di dare senza ricevere". 

"Tutte le strutture Trasfusionali della Asl Nord Ovest saranno pronte ad accoglievi e a dare risalto a questa giornata così importante. - ha sottolineato il dottor Niglio - Confidiamo nella vostra consueta generosa risposta. Tante piccole voci fanno un urlo che speriamo arrivi a chi continua ad essere sordo, cieco e stupido anche davanti all'evidenza che non c'è genere, colore, pensiero dominante sugli altri”.