Attualità

Porti, Corsini pronto per il Comitato di Gestione

Nel primo giorno ufficiale da presidente dell'Adsp dell'Alto Tirreno, Stefano Corsini ha inviato le lettere agli enti e conta di riunirli a breve

Il porto di Piombino

Il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale dell'Alto Tirreno Stefano Corsini, recentemente insediato, ha provveduto a scrivere al governatore della Regione Toscana e ai sindaci di Piombino e Livorno per intraprendere il percorso che porterà alla costituzione del Comitato di Gestione.

Primo incarico ufficiale, come riferito in una nota, per il presidente nel suo primo giorno ufficiale a Palazzo Rosciano da presidente. Per entrare nel vivo della gestione del nuovo Ente, che ora comprende i porti di Piombino, Livorno, Capraia e quelli elbani, occorra aspettare che sia pienamente operativo il nuovo board di vertice.

“Dobbiamo remare tutti assieme per dotarci in tempi ragionevolmente brevi di un sistema portuale realmente integrato, che sia in grado di valorizzare le competenze territoriali”, ha detto Corsini. Ora la palla passa alle Istituzioni che dovranno designare un rappresentante che andrà a sedere nell'Organismo di Partenariato della Risorsa Mare.