Giovedì 9 Ottobre, il Partito Democratico chiude la campagna elettorale regionale in Piazza Gramsci a Piombino con i candidati del territorio: Simone De Rosas, Valentina Capuano ed Elisa Cecchini.
Il programma della serata prevede alle 19,30 un’apericena “Da Rosa”, a seguire alle 21 la proiezione del film “Berlinguer. La grande ambizione”* (iniziativa a cura dell’Associazione culturale La Quercia). Per l’apericena è consigliata la prenotazione al 329 072 0228.
Simone De Rosas, segretario della Federazione PD Piombino, Val di Cornia ed Elba, è candidato nel Collegio di Livorno insieme a Capuano e Cecchini. La sua proposta mette al centro alcune priorità territoriali: sanità di prossimità (case della comunità, servizi a portata di cittadine e cittadini); lavoro e acciaio (transizione industriale, tutela dell’indotto, formazione); mobilità e porto (collegamenti locali efficienti, ruolo strategico dello scalo); energia e ambiente (rinnovabili e tutela della costa); turismo e comunità (stagionalità più lunga e servizi nei quartieri).
L’obiettivo di De Rosas è di trasformare la partecipazione di questi mesi in risultati concreti per lavoro, servizi e sostenibilità.