Futuro Piombino, in una nota, ha ribadito il sostegno alla candidatura di Tomasi presidente della Regione Toscana in vista delle prossime elezioni.
"Il 12 e 13 Ottobre prossimi i cittadini piombinesi e della Val di Cornia saranno chiamati alle urne per le elezioni regionali. Un appuntamento forse poco sentito, eppure con un grande valore politico per temi che toccano direttamente i cittadini : in primis la salute. Per questo pensiamo che la prossima consiliatura regionale dovrà guardare al futuro. Per questo riteniamo il centro-sinistra ed il suo candidato non credibili per il raggiungimento di tale risultato. Basta leggere il documento programmatico per rendersi conto che la Toscana tornerebbe indietro di anni, altro che futuro. Ed è evidente che questo è un documento fatto per ideologia e per accontentare tutte le componenti del campo largo", hanno commentato.
"Piombino ha bisogno di avere sostegno da parte della Regione per le politiche industriali, ambientali, per i processi di diversificazione economica, ma soprattutto sanità e politiche sociali hanno bisogno di competenze e di concretezza, non di ideologie e di populismo. - hanno proseguito - Per tutto questo sosterremo e chiediamo a tutti i cittadini di andare a votare e di scegliere Tomasi come prossimo Governatore della Toscana".