Attualità

Vento e pioggia si abbattono su Livorno

Il fronte temporalesco che si è formato a est della Corsica ha raggiunto anche il capoluogo labronico. Alberi caduti in piazza Mazzini e piazza Grande

Un fronte temporalesco intenso che si è formato intorno alle 10 ad est della Corsica è avanzato rapidamente verso il territorio livornese.

La pioggia improvvisa, anche se non particolarmente intensa, ma soprattutto un forte vento con raffiche violente hanno causato la caduta di alberi (uno in piazza Mazzini e uno in piazza Grande, oltre che di rami (uno caduto in via di Salviano sulla carreggiata, e rami in carreggiata anche sulla rotatoria Boccaccio/Levante).

La Protezione Civile sta monitorando la situazione con le squadre dislocate sul territorio comunale.

“Lavoro preventivo e massima cautela – commenta il sindaco Luca Salvetti - dobbiamo muoverci in questo modo per affrontare una situazione climatica complicata che alla siccità e al caldo fa seguire repentini e violenti acquazzoni”.

Intanto, l'allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore  è stata estesa fino alle 20 di domani, venerdì 19 Agosto. Sia oggi che domani saranno possibili forti colpi di vento e grandinate.

La Protezione Civile consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e osservare i seguenti accorgimenti:

Come comportarsi in caso di forti piogge

Come comportarsi in caso di forte vento: