Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 03 novembre 2018 ore 09:31

Tre segnalatori per il passaggio a livello

La convenzione approvata in Consiglio comunale. Il sindaco Lorenzo Bacci: "Maggior tranquillità e sicurezza per gli spostamenti sulla Sp 555"



COLLESALVETTI — Il Consiglio Comunale di Collesalvetti ha approvato il testo della Convenzione per la realizzazione di interventi funzionali al miglioramento della viabilità sulla Strada provinciale 555 in relazione al passaggio a livello all’altezza del Km 0+728 del raccordo ferroviario Livorno Calambrone – Interporto Vespucci. L’intervento prevede l’installazione, la gestione e la manutenzione di tre pannelli interconnessi con sistemi di trasmissione dati collocati presso il passaggio a livello di Guasticce. Nella Convezione sono riportate inoltre le caratteristiche tecniche, le risorse finanziarie necessarie e gli impegni ciascun soggetto coinvolto.

"È un altro passo avanti fondamentale, dopo lo spostamento degli orari di transito dei treni al mattino, che già ha consentito di non far confliggere il momento del passaggio dei convogli con quello dei bus che trasportano studenti e lavoratori pendolari a Livorno - ha detto il sindaco Lorenzo Bacci -. Questa convenzione vede già un impegno diretto economico di Comune e Provincia, ciascuno per 8mila euro. Ringrazio il presidente Franchi che come ultimo atto del proprio mandato ha firmato questo documento. Adesso Interporto e Rfi possono procedere con le ulteriori relative risorse necessarie e, di conseguenza, con la realizzazione dei tre segnalatori remoti, che garantiranno maggior tranquillità e sicurezza per gli spostamenti sulla Sp 555".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro