QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 17°25° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 21 giugno 2018

Attualità venerdì 08 giugno 2018 ore 10:59

Il capo della polizia in visita a Livorno

Franco Gabrielli

Il tour di Franco Gabrielli negli uffici e nei reparti della polizia di stato ha fatto tappa anche in viale Boccaccio



LIVORNO — Il capo della polizia Franco Gabrielli ha fatto visita alla questura di Livorno nella mattina di giovedì 7 giugno. 

Alla caserma di viale Boccaccio, Gabrielli ha incontrato il prefetto Anna Maria Manzone, il questore Orazio D’Anna, i funzionari della questura e delle Specialità e il presidente della sezione provinciale dell’Associazione nazionale polizia di Stato Pierfrancesco Galante.

La visita è proseguita con un incontro con i rappresentanti del personale della polizia e dell’amministrazione civile dell’Interno in servizio a Livorno e con i commissariati di Rosignano Solvay, Cecina, Piombino e Portoferraio. 

Presenti anche le delegazioni delle organizzazioni sindacali e dell’Anps.

Sopo aver ringraziato il prefetto Gabrielli per la visita e per l’attenzione rivolta alla polizia livornese, il questore ha tracciato un breve quadro della situazione generale del capoluogo e della provincia, con particolare riguardo ai temi dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il prefetto Gabrielli ha espresso parole di gratitudine ed apprezzamento per il proficuo impegno profuso dagli uomini e dalle donne della polizia nel territorio livornese, facendo leva sull’orgoglio e sul senso di appartenenza che deve quotidianamente animare ogni poliziotto nell’espletamento dei molteplici e delicati compiti istituzionali.

Ha quindi illustrato gli aspetti connessi al recente riordino delle carriere, alla rielaborazione degli organici, alle previste nuove assunzioni ed ai futuri assetti organizzativi dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza, in funzione di una sempre maggiore esigenza di modernizzazione delle forze di polizia.

La tappa livornese fa parte di un articolato programma di visite agli uffici e reparti della polizia di stato presenti sul territorio nazionale, che il prefetto Franco Gabrielli ha intrapreso sin dalla sua nomina a capo della polizia, volto ad incontrare gli operatori nelle specifiche realtà in cui prestano servizio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca