Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 23 ottobre 2020 ore 15:30

Ispettori ambientali, multe per 2.700 euro

Ispettore ambientale Aamps al lavoro

Negli ultimi giorni gli ispettori Aamps hanno svolto 40 accertamenti: 17 le sanzioni per abbandono rifiuti o conferimenti non corretti



LIVORNO — Abbandono di sacchetti colmi di rifiuti, conferimenti non corretti nei contenitori per la raccolta differenziata, cestini getta-carte utilizzati come cassonetti, sono i comportamenti che Polizia Municipale e Ispettori Ambientali Aamps cercano di stroncare, con l'intensificazione degli accertamenti e, quando possibile, sanzioni per i responsabili. E negli ultimi 5 giorni sono stati effettuati 40 accertamenti, cui hanno fatto seguito 17 sanzioni per un importo complessivo di 2.700 euro.

A farne le spese per avere trasgredito il regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani e le specifiche ordinanze sindacali sul corretto conferimento per la raccolta differenziata “porta a porta” 15 utenze domestiche e 2 utenze non domestiche individuate in via Menotti, via Magri, Scali Finocchietti, via Calzabigi, via delle Cave, via Giotto, via del Marzocco, via Giordano Bruno.

“L’incremento dell’attività repressiva - ha commentato l'assessora Cepparello - va di pari passo con gli sforzi che l’uff. Ambiente del Comune ed Aamps stanno facendo per informare i cittadini e sensibilizzarli sull'importanza del corretto conferimento dei rifiuti. L’auspicio è che le sanzioni che andiamo ad elevare risultino come un deterrente nei confronti di chi sistematicamente trasgredisce le regole ma anche un monito per coloro i quali saltuariamente sporcano, inquinano e deturpano le strade cittadine costringendoci ad interventi di pulizia straordinaria con costi ingenti che poi ricadono sulla collettività”.

“Rinnoviamo l’invito alla cittadinanza – così Raphael Rossi, Amministratore Unico di Aamps – ad avvalersi dei nostri servizi gratuiti per disfarsi dei rifiuti ingombranti, dei beni durevoli e degli sfalci-potature da giardino. Con una semplice telefonata al nostro call center si concorda un appuntamento gratuito a domicilio. In più abbiamo appena avviato il nuovo servizio con le Isole Ecologiche Mobili a supporto della raccolta “porta a porta” fatta con i mastelli e sono sempre aperti i due centri di raccolta in via degli Arrotini e in via Cattaneo”.

Per informazioni: tel. 800031266 (da rete fissa), tel. 0586416350 (da rete mobile), rifiuti.igiene@comune.livorno.it, info@aamps.livorno.it, facebook/app (“Aamps Livorno”).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro